mercoledì 26 dicembre 2007

Amici pelosi


E' da quando sono piccola che cerco la loro compagnia, questi morbidi fagottini mi hanno fatto innamorare dell'intera razza felina.

Gli occhi fieri e superbi, l'agilità e l'eleganza, ma anche la goffaggine di un cucciolo mi fanno spesso sognare di riuscire, un giorno, a tirare i baffi di un bel gattone; è triste vedere questi grandi felini, dietro fossati e sbarre . E' dura resistere per loro al di là di esse ed è, altrettanto dura, per noi che rimaniamo "fuori" resistere alla voglia di accarezzare un tigrotto di 4 mesi..questo era il mio stato d'animo quando sono andata al parco faunistico di Bergamo: avevo un piccolo di pochi mesi che giocava con un pallone a meno di un metro...poche gabbie dopo tigri e leoni bianchi. Ma dopo ho guardato qui http://www.bigcatrescue.org/
Quel bel micio in foto è Perla, uno dei miei 4 gatti.

PS: Adora bere dall'acquario in soggiorno, fà l'equilibrista camminando sul bordo della vasca..ancora nessun danno, speriamo bene.

Nessun commento: