Del tutto persa in questo mondo, mi sono lasciata tentare anche dall'acqua dolce, riallestendo un acquario che non era degno di essere chiamato tale, era solo una vasca piena d'acqua: ora in 2 anni le vasche sono diventate 3, e la mia casa non è mai stata così azzurra..
Questa è la prima vasca, allestita nel lontano Agosto 2006. Da allora ci sono stati molti cambiamenti, anche in questo caso, le 2 hqi consentono un fantastico riverbero sulle pareti, che mi fanno sentire una privilegiata.
I 2 Discus all'inizio un po' derisi e sminuiti sul forum, ora sono cresciuti molto: la coppia depone, purtroppo senza successo ogni 15 gg da quasi sei mesi, segno che l'habitat non è ancora al top.
Dati della vasca: 120x45x40, 2 hqi 70 w, co2, 2 filtri esterni, fondo di terra allofana, 2 pompe di movimento, 2 Discus Turchese brillante, 3 plecostomus, 5 caridine. Piante: Anubias, varietà nana e barteri, Cryptocoryne wendtii brown, Microsorum pteropus "Tropica" , Cabomba Caroliniana, Vallisneria Gigantea, ecc. ecc.
Nessun commento:
Posta un commento